03 novembre 2006

Barzelleta con morale

Un taglialegna sta abbattendo un albero nella foresta, quando gli cade l'ascia nel fiume. Si mette a piangere disperato e gli appare Nettuno che gli chiede: "Perche' piangi?".Il taglialegna gli spiega che la sua ascia e' caduta nel fiume e che non potra' piu' lavorare e mantenere la sua famiglia. Allora Nettuno si tuffa nel fiume e riappare dopo un po' con un'ascia d'oro. "E' questa?" chiede. "No." risponde il taglialegna. Allora Nettuno si tuffa di nuovo nel fiume e riappare dopo un po' con un'ascia d'argento. "E' questa?" chiede. "No." risponde ancora il taglialegna. Infine Nettuno si rituffa e riemerge con un'ascia di ferro. "E' questa?" chiede. "Si." Nettuno lo ammira per la sua onesta' e gli dona tutte e tre le asce. L'uomo torna a casa tutto felice.

Giorni dopo, il taglialegna sta passeggiando nel bosco con la moglie. La donna all'improvviso cade nel fiume. L'uomo si mette a piangere disperato e gli appare Nettuno che gli chiede: "Perche' piangi?". Il taglialegna gli spiega che sua moglie e' caduta nel fiume, allora Nettuno si tuffa nel fiume e riappare dopo un po' con Jennifer Lopez. "E' questa tua moglie?" chiede Nettuno. "Si'" risponde il taglialegna. Nettuno ribatte: "Sei un falso impostore!!!!"."No, no, cerca di capire, se io avessi detto di "no", tu saresti ancora sceso nel fiume e saresti tornato con Monica Bellucci, se io avessi detto di "no" anche a lei, ti saresti tuffato per la terza volta e saresti tornato con mia moglie, io ti avrei detto che era lei e tu mi avresti dato tutte e tre le donne. Pero' io sono un pover'uomo e non posso prendermi cura e rendere felici tre donne in una volta!".

Morale della storia: ogni volta che un uomo dice una bugia e' per una ragione nobile, onorevole e utile.
(Bastardidentro)

6 Comments:

Blogger Cilions said...

Giusto! più che una barzelletta mi sembra una parabola...
Complimenti per il blog...

15 novembre, 2006 11:04  
Blogger Carmen said...

MmmMmmm mi sa un po' di scusa .. pero' ottima direi :)))

15 novembre, 2006 16:53  
Blogger Feba said...

ottimo baghino... continuo a seguirti e a citarti... fammi onore ;)

15 novembre, 2006 18:07  
Blogger *mone* said...

ciao a tutti ragazzi!!!

benvenuti e ritornati

16 novembre, 2006 08:38  
Blogger Nickde said...

Solo per raccontarlo a qualcuno perchè questa cosa merita...
Tra amici.

Ti ho visto lanciato sabato sera con la tizia! Grande Toni, com'è andata?!

Ma insomma, tende a fare la preziosa, però questa volta me la voglio giocare bene, prima di fare pirlate ho chiesto ad una sua amica se ci può stare e ha detto che indagava...

E che ti ha detto?

Mi ha detto subito che ha il tipo ma è in rotta. Ma non mi butto giù...

N.B. A fine serata vengo a sapere che il "tipo" era quello seduto di fianco a noi mentre si chiaccherava amabilmente della cosa a un volume che ci sentiva pure la cassiera del locale. E' tre giorni che ci penso e mi chiedo come l'avrà presa, mi consolo perchè questa volta non è toccato a me e chissà che scusa inventerà col suo ragazzo questa lei, mi piacerebbe conoscerla per poterla postare qui... Devo assolutamente saperlo!

17 novembre, 2006 09:58  
Anonymous Anonimo said...

bellissima ^__-

17 novembre, 2006 16:38  

Posta un commento

<< Home

parole a me incomprensibili: Web Hosting Gratis Asp PHP Javascript MySQL Registrazione Domini Online Screaming Cup