22 dicembre 2006

Appello del Baghino


Gentili Amici del Baghino, mancano 3 giorni al Natale... ma purtroppo la nostra cultura si sta denatalizzando... viene preso addirittura il pretesto che si rischia di offendere le altre religioni...
Io ho un profondo rispetto per le altre religioni e culture e sono anche d'accordo nelle civiltà multiculturali! Ma secondo voi la nostra sta diventando multiculturale o stiamo perdendo le nostre tradizioni a vantaggio delle altre culture?
Ai bambini della scuola materna viene impedito di cantare cori al Signore... Nelle vie delle nostre città non ci sono più riferimenti al Natale ma luci che si guardano bene da ricordare qualcosa di religioso... noi italiani andiamo all'estero e ci integriamo alle altre culture non cerchiamo di cambiarle, ne tantomeno le popolazioni ospiti cambiano per adattarsi alle identità religiose di un altro popolo. La domanda sorge spontanea "ma perchè siamo sempre noi italiani che devono calare le braghe?"

Scusate ma mi sentivo il dovere di fare una premessa all'augurio per farvi capire quello che il Natale è.... una tradizione da mantenere e manifestare come giusto che sia...


BUON NATALE AMICI!!!

4 Comments:

Blogger Cilions said...

Io da "credente diverso" mi scaglio contro il bigottismo, ma sono per la libertà di culto ed espressione! Se vedessi un presepio non mi formalizzerei... sullla musica sacra... è semplicemente divina!!!

22 dicembre, 2006 13:46  
Blogger Nickde said...

Condivido.
Buon Natale Baghino.

23 dicembre, 2006 09:15  
Anonymous Anonimo said...

Come non posso essere d'accordo.
Con il desiderio di "proteggere" gli altri, stiamo dimenticando di proteggere prima le ns. tradizioni.

04 gennaio, 2007 17:13  
Blogger Nickde said...

1°Gennaio orario indefinito
livello alcoolico indefinibile.

Primo passo: Inquadrare!

lui:Ciao ti posso offrire da bere?!

Lei:Cos'è ?! Ho la faccia da sfigata??
(e uno)

Secondo passo: Colpire!

Lui: Ho appena offerto da bere a una e mi ha risposto malissimo, se mi fai compagnia lo offro a te!

Lei: E io sarei il tuo ripiego?! cercatene un'altra va...
(e due)

Terzo passo: Affondare!
Stavolta arrivare con il cocktail in mano.

Lui: Questa sera sono qui per te! hai sete? (porgendo il cocktail)

Lei: Ciccio sono già ubriaca marcia, mi vuoi far vomitare?

Lui: bè se non lo vuoi lo bevo io, ti posso fare compagnia?

Lei: Mi vuoi far vomitare?

Affondato!

05 gennaio, 2007 18:51  

Posta un commento

<< Home

parole a me incomprensibili: Web Hosting Gratis Asp PHP Javascript MySQL Registrazione Domini Online Screaming Cup